PROGRAMMAZIONE MAGGIO 2016

 

 

 

VENERDI 13 MAGGIO ORE 22.30 INGRESSO € 10.00

 

 

JAZZ CLUB NETWORK -  CEDAC

 

Bebo Ferra (chitarra)

Luciano Biondini (fisarmonica)

 

Dopo anni di corteggiamento reciproco, Bebo Ferra e Luciano Biondini danno vita a un nuovo progetto il cui intento è quello di creare una simbiosi musicale e valorizzare al massimo la versatilità dei propri strumenti. Le loro radici musicali affondano nella tradizione, che essa provenga dal jazz o dalla musica folklorica poco importa: il filo rosso che li accomuna è l’aspetto improvvisativo e l’interplay. Un’accoppiata da “maneggiare” con cura: ogni loro concerto può diventare lo spunto per nuove esplorazioni ed emozionanti scoperte sonore.

 

 

 

VENERDI 20 MAGGIO ORE 22.30  INGRESSO € 10,00

 

 

RASSEGNA REWIND COMICS LA STORIA DEL CABARET DEL POCO LOCO

 

TRESSARDI

 

I Tressardi sono un gruppo comico sardo, composto da Angelo Graziano, Umberto Graziano e Luigi Graziano.
Già in attività dal 1989, nel 2000 il sassarese Umberto Graziano crea un trio dal soggetto Tressardi eau de cabaret, insieme a Pier Paolo Sechi e Stefano Tedde, a cui si aggiunge poco dopo il fratello di Graziano, Luigi. Il progetto ottiene un immediato successo nel contesto isolano e partecipa a diversi programmi sulle reti Mediaset(tra cui Zelig Circus), con un repertorio di canto a tenore che riprende brani italiani e stranieri. Il quartetto sbarca al concorso Bravo Grazie nel 2004, vincendolo e diventando campioni italiani di cabaret.

 

 

 

 

 

 

SABATO 28 MAGGIO ORE 22.30 

 

 

MILESTONES

 

I MileStones sono un gruppo di musicisti di esperienza provenienti dal blues, riuniti nell'unica tribute band ufficiale riconosciuta in Sardegna da Rolling Stones Italia, che si propone di rievocare le tappe fondamentali della carriera musicale delle Pietre Rotolanti, i quali hanno recentemente festeggiato i 50 anni di attività e hanno appena terminato il tour in Australia. Dopo la rappresentazione del progetto “The Golden Age” al Teatro Ferroviario di Sassari e di “Stones & Blues” (due serate al Festival di Narcao Blues 2014), i Milestones tornano sulle scene con lo show “Rolling with the Stones”, un percorso “guidato” fra le scalette di cinque decadi di concerti della storica band britannica: dalle prime incisioni discografiche di cover dei vecchi maestri del blues, come Willie Dixon e Robert Johnson, ai dirompenti hit degli anni '60; da Satisfaction, a Honky Tonk Women, da Brown Sugar a Jumping Jack Flash (e molte altre).

 

  • w-tbird
  • w-facebook
  • Pinterest pulito